Chi Siamo

Siamo tre fratelli Carlo, Luigi e Matteo lavoriamo nel settore delle bevande da sempre.

Nostro padre Valentino Parolin arrivò a Vicenza da Stroppari di Tezze sul Brenta attorno al 1950 e, assieme a suo fratello Giovanni fondò la “F.lli Parolin sdf Distribuzione Bevande”.

Già prima di allora, la nostra famiglia aveva nel paese di origine una trattoria, la “Osteria da Vaentin”, gestita dai nostri nonni e zii.

La spinta ad aprire la Vineria é venuta proprio da nostro padre che voleva far rivivere lo spirito della vecchia Trattoria di famiglia; gli piaceva l’idea di un luogo dove poter “vivere” il vino e ritrovare il gusto dei buoni prodotti della produzione nostrana.

L’idea é diventata realtà e noi siamo qui, pronti a dare vita al progetto. Via Giambattista Vico é l’indirizzo della Vineria. Secondo il Vico “alcuni accadimenti si ripetono con la medesima modalità, anche a distanza di tanto tempo e ciò avviene non per puro caso ma un base ad un preciso disegno della divina provvidenza”….. e dopo tanto tempo, noi fratelli Parolin, siamo qui, ritornati all’antica tradizione di mescita e vendita.

Vi aspettiamo nella nostra Vineria con il calice giusto per voi con la passione e la competenza di sempre.

 

Carlo Luigi e Matteo